Controlli dei carabinieri nel weekend, 4 persone denunciate

E’ di due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, una per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, un automobilista denunciato per guida con patente revocata e altre due persone segnalate come assuntori di droga, il bilancio di un servizio di controllo del territorio eseguito dai Carabinieri di Piacenza e articolato nel fine settimana.

Le pattuglie delle Compagnie di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda, affiancate dai colleghi dei Nuclei Radiomobili, per rafforzare la presenza e implementare anche i controlli, sono state impegnate in numerose attività preventive volte a prevenire eventuali fenomeni di illegalità. I carabinieri hanno presidiato il territorio anche sino a notte inoltrata, utilizzato l’etilometro ai posti di controllo, sulle arterie principali di arrivo in città e nel centro storico ed in uscita al termine della serata. In alcuni casi i controlli sono arrivati a vere e proprie perquisizioni personali quando i militari hanno avuto il sospetto che si celassero attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare: due automobilisti controllati a Fiorenzuola d’Arda e Carpaneto Piacentino sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. Addosso avevano alcuni grammi di hashish. Un altro giovane automobilista controllato a Castell’Arquato è stato denunciato per porto abusivo di armi. Aveva con se’ un coltello a serramanico che è stato subito sequestrato. Sempre a Castell’Arquato, ai militari che lo avevano fermato a bordo della propria autovettura, uno straniero esibiva una patente di guida che risultava revocata. L’uomo è stato denunciato e l’autovettura sottoposta a sequestro.

Sabato notte, invece, in Pontenure, la pattuglia del Radiomobile di Piacenza e la pattuglia della locale Stazione hanno fermato un giovane straniero che era alla guida di un’auto che procedeva con andatura non rettilinea. Lo hanno sottoposto ad alcoltest e dopo esser risultato positivo, il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Sempre sabato notte, sulla via Emilia Pavese, un donna veniva fermata in evidente stato di alterazione da abuso di bevande alcoliche. Ha rifiutato di sottoporsi ad alcoltest ed è stata quindi accompagnata in caserma e denunciata. L’auto con cui viaggiava è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.