Dal Top 10 al settore Propaganda, weekend ricco di impegni per le formazioni Lyons

Più informazioni su

Nel weekend le squadre Rugby Lyons cercheranno di togliersi le ultime soddisfazioni dell’anno.

La Prima Squadra di Garcia e Orlandi vuole rifarsi dalle ultime prestazioni incolori ripetendo l’impresa compiuta all’andata, quando il Calvisano uscì sconfitto dal “Beltrametti”. Stavolta la sfida arriva sul campo dei bresciani, che si sono già assicurati un posto ai playoff e sono anche loro tranquilli. Ci sono gli ingredienti per una sfida divertente e aperta: calcio d’inizio alle ore 15.00 di domenica, con diretta streaming sul sito di Eleven Sports.

Partita importantissima per la Squadra Cadetta, che dopo aver conquistato la vetta della classifica del Girone Promozione non può permettersi passi falsi. Domenica alle ore 15.30 c’è la sfida al Rugby Parma 1931 terzo in classifica, con i giovani leoni che scenderanno in campo allo Stadio Beltrametti. Ultima partita della stagione per l’Under 19, che domenica cercherà la prima vittoria nel Girone Elite ospitando il Firenze Rugby al Campo “Savoia” alle 13.30. I giovani Leoni hanno già compiuto un’impresa ottenendo l’accesso al Girone Elite, e una vittoria sarebbe il giusto premio a un gruppo che tra mille difficoltà non ha mai smesso di lottare. Partita importante anche per l’Under 17, che si gioca il primo posto nel Girone sul campo del Viadana. Tre punti separano le due squadre, con un colpo esterno i ragazzi di Dadati e Dimilito andrebbero in testa al girone per giocarsi le finali del Girone Regionale. Appuntamento a Mantova alle ore 11.00 di domenica.

Prestigioso appuntamento per l’Under 15, che nella giornata di lunedì prenderà parte al Superchallenge Under 15, manifestazione che torna dopo lo stop per la pandemia e che coinvolge le migliori società italiane di categoria. Appuntamento lunedì a Noceto. Infine, tornano a scendere in campo anche i Leoncini del Settore Propaganda, che prenderanno parte alla Festa Del Rugby organizzata sui campi della Sede Lyons e del Bertolini a Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.