Domenica torna “Piacenza in fiore”: la primavera si prende la città

Più informazioni su

DOMENICA 10 APRILE IL CENTRO SI TRASFORMA IN UN PICCOLO “EDEN URBANO”: “PIACENZA IN FIORE” PORTA IN CITTA’ LA PRIMAVERA E LA VITA ALL’ARIA APERTA

Domenica 10 aprile la città si veste di colori e di primavera grazie a “Piacenza in Fiore”, evento che vedrà piazza Cavalli, piazza Duomo e le vie del centro storico animarsi di bancarelle, esposizioni e appuntamenti legati dal filo conduttore della vita all’aria aperta, del giardinaggio e di uno stile di vita “green” improntato a scelte ecologiche ed ecocompatibili. Nel cuore della città saranno presenti espositori florovivaistici sia locali sia provenienti da Lombardia e Trentino, produttori che proporranno le eccellenze enogastronomiche del territorio, bancarelle di hobbisti, artigiani con le proprie creazioni e gli espositori del Consorzio Mercanti di qualità di Piacenza e Provincia, associazione presieduta da Gloriana Tironi. Anche i locali e le botteghe di vicinato nel centro storico saranno protagonisti della giornata. I bar proporranno aperitivi a tema mentre molti negozi resteranno aperti e con vetrine addobbate in linea con le tematiche di “Piacenza in Fiore”.

In sintonia con lo spirito che anima la giornata ci sarà spazio anche per alcune realtà del settore “no profit” attive nel territorio piacentino. In Largo Battisti sarà presente la Pubblica Assistenza con una vendita a fini di beneficenza, anch’essa a tema floreale mentre di fianco alla chiesa di San Francesco sarà possibile incontrare i volontari della Casa di Iris, anche in questo caso con la possibilità di dare un sostegno concreto grazie a un banchetto benefico.

Vita all’aria aperta e giochi di strada sono un connubio inscindibile: per l’intera giornata il rialzo di piazza Cavalli diventerà quindi lo scenario di un “salto nel tempo” agli anni dell’infanzia grazie alla riscoperta dei “Giochi di una volta” con la presenza del signor Flavio che proporrà ai bambini divertimenti e passatempi soppiantati da Internet e dai social ma sempre capaci di accendere il sorriso negli occhi dei più piccoli. Sempre in piazza Cavalli, dalle 15.30, saranno poi gli Artisti di strada Tadam a garantire divertimento per grandi e bambini. Per l’occasione, infine, la terrazza dell’hotel Roma diventerà, a partire dalle 18.30, il prestigioso palcoscenico del “Flower Rooftop”, un evento a base di aperitivi e musica (grazie al Dj Set di Yan Kings) con ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria del tavolo allo 0523-323201 oppure con e-mail a info@terrazzadelroma.it).

Piacenza in Fiore è un appuntamento organizzato da Mood (agenzia di comunicazione e organizzazione eventi di Valeria Benaglia), Federazione italiana venditori ambulanti, Confcommercio, Confersercenti, Confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola e media Impresa, Mercanti di Qualità e associazione Vita in Centro a Piacenza in collaborazione con l’amministrazione comunale. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.