Dopo il furto danneggia la cancellata e rischia di investire una persona, denunciato per rapina

Sorpreso a rubare un ingente quantitativo di olio esausto all’interno di un supermercato: gli agenti della polizia locale dell’Unione Valnure Valchero lo hanno rintracciato e denunciato per il reato di rapina.

Mattinata movimentata quella di qualche giorno fa a Carpaneto quando, in un supermercato, è avvenuta quella che doveva essere una semplice raccolta di olio esausto utilizzato dalla gastronomia dell’esercizio commerciale. Ma operatori del supermercato si sono subito accorti che il prelievo non era stato concordato e quello che sembrava essere un addetto al servizio – presentatosi con un furgoncino provvisto di pompe per drenare i contenitori di raccolta – in realtà li stava derubando. A questo punto l’uomo si è dato alla fuga, rischiando di investire un dipendente del supermercato, che lo aveva colto sul fatto, danneggiando anche la cancellata del parcheggio.

L’allarme è stato diramato dall’esercizio commerciale: una autopattuglia della Polizia Locale dell’Unione Val Nure Val Chero, impegnata in un servizio di controllo del territorio, grazie alla precisa descrizione del veicolo e avvalendosi delle telecamere di video sorveglianza presenti in zona, ha individuato la direzione presa dal fuggiasco, intercettato dagli agenti poco dopo San Polo. L’ispezione del mezzo, successiva al fermo, ha permesso di rinvenire la refurtiva: circa 200 litri di olio esausto. Il conducente, un giovane straniero, è quindi stato condotto per gli accertamenti del caso a Vigolzone presso il Comando della Polizia Intercomunale; nel frattempo gli agenti della Polizia Locale hanno anche acquisito dal supermercato le immagini dell’impianto di videosorveglianza che hanno ripreso la dinamica dei fatti. La visione delle immagini, di concerto alle testimonianze di chi ha assistito al fatto, ha portato l’accusa nei confronti dell’uomo da furto a rapina, con la conseguente denuncia a piede libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.