Forza Italia con Barbieri “Vogliamo vincere e confermare un bravo sindaco”

“Il nostro obiettivo è quello di vincere e di vedere confermato un bravo sindaco”. Parole del senatore Maurizio Gasparri, venerdì a Piacenza in occasione della presentazione della coalizione di lista di Forza Italia (che si unisce a Udc – Cambiamo con Toti – Pensionati) a sostegno di Patrizia Barbieri per le prossime elezioni comunali. Con lui in Piazza Duomo, a fianco del sindaco Barbieri, anche il senatore Enrico Aimi, coordinatore Regionale Forza Italia, e il coordinatore provinciale del partito Gabriele Girometta, promotore della lista insieme a Pierpaolo Gallini (Cambiamo con Toti); a sostenere la ricandidatura del sindaco uscente anche il Partito Pensionati, rappresentato da Lino Miserotti.

Forza Italia Gasparri Patrizia Barbieri

“Ho sempre mantenuto contatti in questi anni con l’amministrazione – ha aggiunto Gasparri – volevo portare da parte di Forza Italia ancora una parola di incoraggiamento e condivisione di un percorso che abbiamo abbracciato con convinzione cinque anni fa. Abbiamo fatto bene cinque anni fa e facciamo bene oggi ad insistere; speriamo che allo stesso modo i piacentini votino per proseguire questa esperienza, arrivata in porto e che vuole ora andare avanti dopo aver affrontato due anni che certamente – considerando che Piacenza è stata prima linea contro il Covid – hanno anche rallentato alcuni piani amministrativi”. Sull’amico Corrado Sforza Fogliani, che ha scelto di candidarsi a sindaco sostenuto dai Liberali Piacentini e dalle altre forze critiche nei confronti del centrodestra di Patrizia Barbieri: “Io sono una persona coerente, ho apprezzato l’azione amministrativa del sindaco Barbieri e Forza Italia è un movimento serio: non voglio fare polemica, noi stiamo dove stavamo e anche la prossima volta ci troverete  sullo stesso versante”.

Forza Italia Gasparri Patrizia Barbieri

Ha preso poi la parola il sindaco Patrizia Barbieri – candidata alle elezioni amministrative. “Abbiamo realizzato il nostro programma, affrontato le emergenze, colto le opportunità rendendo realizzabili cose che si pensavano impossibili – dall’ex ospedale militare per la facoltà di medicina all’ex laboratorio Pontieri alla metropolitana leggera – oggi con ancora più entusiasmo vogliamo continuare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.