Il Consorzio Piacenza Alimentare alla 21esima edizione di Cibus

Più informazioni su

Cibus, salone internazionale dell’alimentazione, si conferma anche quest’anno come la fiera dell’alimentazione più rilevante in Italia, appuntamento imperdibile per l’agroalimentare piacentino.

I numeri per questa edizione, in programma a Parma dal 3 al 6 maggio, sono di buon auspicio per la ripartenza del settore dopo la pandemia: si registrano quest’anno 3 mila espositori su un’area di più di 130 mila metri quadri, con già 50.000 operatori registrati, e 2000 top buyer dall’estero. L’edizione 2022 si preannuncia molto importante, con la fondamentale presenza dei buyer esteri (grandi assenti dell’edizione 2021). Sarà quindi un momento fondamentale per la promozione territoriale e dell’agroalimentare piacentino, che ogni anno viene sempre più apprezzato in tutto il mondo.

Il Consorzio Piacenza Alimentare sarà presente alla fiera con un’ampia rappresentanza di associate che avranno occasione di esibire i loro prodotti tipici e anche di presentare i loro nuovi prodotti. Il Consorzio sarà presente all’interno del Padiglione 3 con un grande stand in collettiva, all’interno del quale saranno organizzate ogni giorno sessioni di show cooking, e masterclass di cucina, per far degustare agli operatori le nostre specialità che ci contraddistinguono in tutto il mondo. Numerose aziende consorziate saranno presenti in tutti gli altri padiglioni della fiera. La presenza di aziende piacentine a questo importante evento si conferma numerosa e forte anche in questa edizione.

Di seguito le aziende associate che il Consorzio Piacenza Alimentare accompagnerà nel corso dell’evento fieristico:

Azienda agricola Pizzavacca

Ma-vi Trade

Caffè Musetti

Salumificio San Carlo

Intento Food

p.a.p (Cooperativa produttori aglio piacentino)

Mossi 1558

Cantine Casabella

Molino Dallagiovanna

Emiliana Conserve

Steriltom

Formec Biffi

Valcolatte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.