Il Fiorenzuola prova a blindare la salvezza: al Pavesi arriva la Juve Under 23

Dopo l’importantissimo successo contro il Legnago, per il Fiorenzuola è già tempo di tornare in campo: mercoledì (ore 18, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it), i rossoneri ospitano al “Pavesi” la Juventus Under 23, recupero della partita in programma lo scorso 26 marzo e posticipata a causa delle convocazioni nelle rispettive nazionali di alcuni giovani bianconeri.

I tre punti ottenuti sabato – secondo successo consecutivo – hanno proiettato la squadra di Tabbiani a 40 punti in classifica, indicati come la fatidica “quota salvezza” ma destinati quest’anno a non bastare. Al Fiorenzuola servirà ancora un piccolo sforzo per mettersi al riparo da sgradite sorprese e centrare l’obiettivo della salvezza diretta, a coronamento di una grande stagione: i rossoneri, con quattro gare ancora da giocare, hanno un margine di tre punti sulla zona playout e, guardando verso l’alto, di uno solo da quella playoff. Il calendario delle ultime giornate non è pero dei più semplici: domenica al “Pavesi” arriverà la capolista Sudtirol, che si sta giocando il primato in classifica con il Padova, quindi trasferta sul campo della Pro Vercelli e ultimo impegno di stagione contro la Giana Erminio.

“Siamo ad un passo da qualcosa grande, abbiamo raggiunto 40 punti ma non bastano ancora – le parole di mister Tabbiani, che recupera per la gara Guglieri, Fiorini e Nelli dopo il turno di squalifica -. Sono molto contento, abbiamo già fatto gli stessi punti conquistati nel girone di andata e mancano ancora quattro partite. I ragazzi hanno fatto un bel lavoro e nel complesso siamo migliorati tutti, ora dobbiamo portare a termine il percorso arrivando alla salvezza. Questo è un campionato molto complicato, di solito i 40 punti alla fine dell’anno volevano dire salvezza, invece siamo ancora qui a lottare. Siamo ottimisti, ma non dobbiamo fare l’errore di abbassare la testa: mercoledì abbiamo una partita importante che in caso di vittoria potrebbe davvero regalarci la salvezza con tre giornate di anticipo. E pensando anche alle partite che ci aspettano dopo, dobbiamo fare il massimo per raggiungere l’obiettivo”.

La Juventus Under 23, al momento all’ottavo posto in classifica, arriva dal pareggio con la Virtus Verona: all’andata i giovani bianconeri si imposero con il punteggio di 2-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.