Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

Infrastrutture e tecnologie per la mobilità sostenibile, convegno in Confindustria

Venerdì 29 aprile, dalle 9 e 30 nella sala convegni di Confindustria Piacenza si terrà un convegno dedicato alle infrastrutture e alle tecnologie per la mobilità sostenibile, in relazione agli scenari legati alPiano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Trattandosi di una delle sfide più importanti nell’ambito del PNRR, Confindustria Piacenza propone un momento di riflessione e approfondimento sul tema, con la presenza di alcuni tra i più importanti attori a livello nazionale e non solo. “Nei prossimi anni – presentano l’incontro – l’Italia dovrà infatti cogliere le opportunità del PNRR per rendere il suo sistema piùmoderno e sostenibile, colmando il gap storicamente accumulato con i propri partner europei. Per questo è imprescindibile mettere a fattore comune conoscenze, competenze e informazioni, in modo tale da immaginare e realizzare laPiacenza del futuro in maniera consapevole e condivisa”.

L’ingresso è libero, previa prenotazione, sino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni scrivere a:info@confindustria.pc.it

Programma

Indirizzo di saluto: Patrizia Barbieri Presidente Provincia Piacenza

Introduzione:Francesco Rolleri – Presidente Confindustria Piacenza

Tavola rotonda con ospiti:

Vera Fiorani – AD RFI

Michele Viale – CEO Alstom

Andrea Bricchi – CEO Brian and Partners

Marco Caposciutti – Direzione Tecnica Trenitalia

Paola De Micheli – Responsabile Nazionale Partito Democratico per attuazione PNRR

Modera: Daniela Vergara – Giornalista

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.