Obiettivo tre punti per la Gas Sales in trasferta a Taranto

Obiettivo tre punti per la trasferta in Puglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Domenica 24 aprile alle ore 16:30 (in diretta su VolleyballWorld TV) i biancorossi affronteranno al PalaMazzola la Gioiella Prisma Taranto nella gara valevole per la seconda giornata del girone del Play Off 5° posto.

I ragazzi di mister Lorenzo Bernardi vengono dal bel 3-0 inflitto alla Top Volley Cisterna e vorranno proseguire col medesimo trend anche per riscattare il kappao patito a Taranto due mesi fa in regular season. Ad attenderli ci saranno i padroni di casa guidati da coach Vincenzo Di Pinto reduci da una prova gagliarda nonostante la sconfitta subita a Verona.

Prosegue pertanto la mission di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nel segno del cinque. In vista della partita a Taranto e alla luce dei nuovi prezzi a 5 euro per le gare interne con Monza e Verona, abbiamo raccolto le dichiarazione di Toncek Stern, opposto e numero 5 biancorosso: “Stiamo cercando di mantenere il nostro obiettivo iniziale che era arrivare al quinto posto per accedere alle gare europee. Sono partite molto importanti per noi e dobbiamo concentrarci sul nostro gioco. Noi dobbiamo giocare la nostra miglior pallavolo, con la testa e l’atteggiamento giusti non ci saranno problemi.

L’ultima volta che siamo stati a Taranto avevamo grossi problemi. Venivamo da una serie di sconfitte a causa di soste forzate per COVID e di qualche infortunio. Oggi la situazione è molto diversa, dobbiamo migliorare nelle cose semplici e andare avanti così e raggiungere il nostro obiettivo. Vogliamo portare a casa tre punti anche a Taranto perché poi vorremmo il palazzetto pieno per le successive due partite visti i prezzi ribassati. Il pubblico per noi è importante”.

PRECEDENTI: 2 (1 successo Gioiella Prisma Taranto, 1 successo Gas Sales Bluenergy Piacenza).

PRECEDENTI IN STAGIONE: 2 gare in Regular Season (1 successo Piacenza e 1 successo Taranto).

PRECEDENTI NEI PLAY OFF 5° POSTO: nessun precedente.

EX: Giulio Sabbi a Piacenza nel 2018/19.

A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off 5° Posto: Giulio Sabbi – 11 punti ai 300, Toncek Stern – 6 punti ai 200 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

In carriera: Gabriele Di Martino – 15 punti ai 1000 (Gioiella Prisma Taranto), Enrico Cester – 17 attacchi vincenti ai 1500, Francesco Recine – 19 punti ai 1500, Aaron Russell – 3 ace ai 200 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

2a Giornata Girone Play Off 5° posto Credem Banca

Sabato 23 Aprile 2022, ore 18.00
Vero Volley Monza – Verona Volley

Arbitri: Canessa Maurizio, Carcione Vincenzo (Kronaj David)
Video Check: Vangone Deborah
Segnapunti: Eustacchio Andrea
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 24 Aprile 2022, ore 16.30
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Talento Matteo, Vecchione Rosario (Mancini Giuseppe)
Video Check: Sasso Gianfranco
Segnapunti: Fanizzi Carmela
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 24 Aprile 2022, ore 18.00
Allianz Milano – Top Volley Cisterna

Arbitri: Spinnicchia Giorgia, Mattei Lorenzo (Manzoni Barbara)
Video Check: Ugolotti Davide
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica Girone Play Off 5° Posto
Piacenza 3 punti, Verona 3, Monza 3, Milano 0, Taranto 0, Cisterna 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.