Tra yoga, musica e natura Giornata Fai a Villa Braghieri

Tra yoga, musica e natura Giornata Fai a Villa Braghieri. L’iniziativa si terrà sabato 9 aprile nel parco della villa storica di Castelsangiovanni, all’ingresso del paese. Un’iniziativa promossa dalla Delegazione FAI di Piacenza, con il contributo del Comune di Castel San Giovanni e in collaborazione con l’associazione Amici di Fontana, Andrea Valizia, il Polo Scolastico Volta, l’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente “G. Marcora” di Castel San Giovanni, l’Angolo incantato Asd e la Libreria Puma.

Durante tutta la giornata si potrà visitare la villa, visitare il museo etnografico, svolgere una serie di attività nel parco come laboratori alla scoperta della natura e lezioni di yoga. Non mancherà la possibilità di godersi un buon pranzo pic-nic o una “merenda di una volta” all’aperto. Le visite alla villa si terrano alle 10, alle 11 e alle 12, mentre le visite guidate al museo etnografico si terranno alle 10, alle 11 e alle 12. Durante la giornata, ci sarà la possibilità di seguire tre lezioni di yoga per tutti. Alle 10 lezione di yoga dolce, alle 15 gioco yoga per i bimbi, alle 16 hatha yoga per tutti. Per prenotare la lezione contattare la maestra Barbara al numero 3913933233. Alle ore 17, immersi nella bellezza del parco, violini e chitarre barocche ci accompagneranno a vivere i “Fiori e i giardini degli antichi repertori musicali europei”, con Maddalena Scagnelli. Contributo minimo 5 euro.

Per info e prenotazioni: piacenza@delegazionefai.fondoambiente.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.