Trofeo del Grande Fiume, i bolidi alla partenza sul Facsal foto

La prima edizione del Trofeo del Grande Fiume è stata organizzata nel 2008 da un’idea del socio del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca Andrea Burgazzi con l’intento di creare una manifestazione che oltre a valorizzare la Bassa provincia di Piacenza, sostenesse i ragazzi della squadra Bulla Basket ai quali viene devoluto, parte dell’incasso della manifestazione.

L’iniziativa si è rinnovata oggi, domenica 10 aprile: le auto d’epoca dopo la partenza dal Facsal si sono dirette verso Soarza Cascina Pizzavacca per una prima sosta fino ad arrivare a Cremona. Sosta per aperitivo di tutti i partecipanti offerto dai soci della Strada del Po e dei sapori della Bassa. Al termine ripartenza per Caorso dove attenderà i partecipanti la Rocca appena restaurata, il ristorante il Morino per il pranzo e il cinema Fox per le premiazioni. L’undicesima edizione del Trofeo del Grande Fiume è valida per il Challenge Cpae.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.