Troppa fretta di nascere: fiocco azzurro in ambulanza

Troppa fretta di nascere: fiocco azzurro in ambulanza nella mattina del 16 aprile a Piacenza. Poco prima delle 8, la Centrale del 118 ha attivato l’equipaggio della Croce Rossa di viale Malta e i sanitari – autista-soccorritore e infermiere – per una donna al termine della gravidanza, in un’abitazione nel quartiere Roma.

Troppa la fretta di nascere e al semaforo dello Stradone Farnese, all’incrocio con via Giordani, i mezzi del 118 si sono accostati perché la donna ha partorito assistita dall’infermiere Enrico Lucenti. A questo punto il neonato ha emesso i suoi primi vagiti e i parametri vitali sono risultati ottimi. Mamma e bambino sono quindi stati portati al Pronto Soccorso cittadino e trasferiti in Sala Parto. Nella foto i soccorritori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.