Valente Faustini, in Santa Maria di Campagna il ricordo a 100 anni dalla morte

Venerdì 22 aprile nuovo appuntamento con le Celebrazioni dei 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza.

Nella Biblioteca del Convento, alle 18, si parlerà della poetica di Valente Faustini nel 100° anniversario della scomparsa con Andrea Bergonzi, studioso dei dialetti piacentini, e con l’attrice e regista Francesca Chiapponi, che leggerà alcuni brani del “poeta di Piacenza”. Coordinerà i lavori il giornalista Robert Gionelli. La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.