Addio a Mario Tondini, una vita di impegno nella Diocesi e nei Focolarini

È morto a 76 anni Mario Tondini, a lungo impegnato in campo ecclesiale sia a livello diocesano che nella sua parrocchia di San Giuseppe Operaio e nel Movimento dei Focolari. In diocesi è stato collaboratore nel settore amministrativo a fianco dell’economo diocesano, in particolare don Giorgio Bosini. Ha rappresentato anche la diocesi come consigliere all’interno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Sposato con Gabriella, è padre di Chiara e di Barbara, giornalista al lavoro con la diocesi nel settore televisivo.

Mario Tondini, che ha lavorato a lungo come consulente finanziario, aveva incontrato negli anni ’60 il Movimento dei Focolari con il quale si era impegnato in campo sociale e di cui è stato tra responsabili in diocesi. Consigliere comunale a Piacenza, aveva poi ricoperto vari incarichi di servizio: volontario AVO, ministro straordinario della comunione, tesoriere del Forum delle associazioni familiari, testimoniando sempre professionalità e grande umanità.

I funerali sono in programma nella chiesa cittadina di San Giuseppe Operaio venerdì 6 maggio alle ore 15; questa sera, 5 maggio, alle ore 20.30, sempre nella stessa chiesa, si pregherà il rosario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.