Aiutare le persone con disabilità ad avviare un’impresa, parte progetto sperimentale della Regione

Bologna – Un progetto sperimentale approvato dalla Regione mette a disposizione 500 mila euro per dare supporto alle persone con disabilità che desiderano investire in progetti imprenditoriali e di autoimpiego. Si tratta di misure individuali di affiancamento tecnico per aiutare le persone a passare dall’idea di impresa al progetto di fattibilità e alla costruzione di un piano imprenditoriale, fino all’accompagnamento, al momento di avvio della nuova attività.

L’intervento, realizzato in attuazione del Programma del Fondo Regionale Disabili 2021 e approvato dalla Giunta regionale a seguito di un bando, si rivolge a persone disabili (ai sensi della Legge n. 68/1999) occupate oppure in cerca di lavoro e iscritte al collocamento mirato, ma anche a persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro. I destinatari saranno individuati a cura degli uffici del collocamento mirato. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio del collocamento mirato del Centro per l’Impiego del proprio territorio, l’elenco disponibile a questo link.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.