“Alpini sono un esempio, ignobile generalizzare sulle presunte molestie di Rimini”

“Le molestie sono sempre deprecabili ma è ignobile generalizzare: nessuno ha il diritto di mettere in discussione i valori dei nostri Alpini, fondati su onestà, rispetto e spirito di sacrificio”.

Così la piacentina Valentina Stragliati, consigliere regionale della Lega e capogruppo in Commissione Parità, in merito alle presunte molestie all’adunata di Rimini dello scorso weekend. “Sabato e domenica scorsa – spiega – ero presente all’adunata ed è stata una bellissima esperienza. Se gli episodi denunciati dovessero essere confermati è giusto che chi ha sbagliato paghi. Ma il nome e la storia del nostro glorioso corpo non possono essere messi in discussione. E’ necessario ricordare, soprattutto a chi strumentalizza questa notizia, che gli Alpini sono da sempre un esempio per gli italiani e non accettiamo nessuna polemica fine a se stessa, senza conferme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.