Amici della Lirica, concerto dei vincitori della borsa di studio dedicata al tenore Maurizio Graziani

Più informazioni su

Domenica 29 maggio – alle ore 17.30 – A Piacenza (Cantone San Nazzaro, 16) l’associazione Amici della Lirica ospiterà “il concerto dei vincitori” della borsa di studio dedicata al tenore Maurizio Graziani, prematuramente scomparso.

La finale della borsa di studio ha avuto luogo sabato 21 maggio ad Adria (RO) e la giuria presieduta dal mezzosoprano Daniela Ruzza, moglie di Maurizio Graziani e composta dal M° Alessio Benedettelli, direttore artistico del festival Galuppi di Venezia, M° Tiziano Bedetti, compositore, M° Ambrogio De Palma, direttore d’orchestra, M° Micaela Tiozzo, pianista, Maurizio Saltarin, tenore, Simonetta Casellato, soprano, Giuliana Biagiotti, presidente degli Amici della Lirica, Claudio Cioncolini, socio storico degli Amici della Lirica, dopo un’attenta selezione ha decretato la vittoria al 1° posto del soprano Ilaria Alida Quilico, al 2° posto ex-equo del bass-baritono Huigang Liu e del tenore Andrea Barbato e al 3° posto del basso Juliusz Loranzi.

La borsa di studio è il risultato della volontà di Daniela Ruzza ed Eleonora Graziani di offrire un contributo per aiutare e per supportare i giovani cantanti lirici nel lungo percorso di studi e l’associazione Amici della Lirica, che ha tra i suoi scopi principali il sostegno ai giovani, è lieta di poter offrire il palcoscenico ai talenti che si sono distinti.

I vincitori si esibiranno in concerto lirico-vocale eseguendo arie che confermeranno la loro abilità vocale. L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti covid (obbligatoria la mascherina ffp2).

Per info 333/5320655 (è gradita prenotazione)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.