Assigeco-Ferrara, stasera gara 2 al PalaBanca dopo l’esordio vittorioso

Più informazioni su

L’Assigeco si prepara a gara-2: stasera al “PalaBanca” – Il grande entusiasmo per lo straordinario esordio ai play off di domenica al “PalaBanca” non scalfisce più di tanto la concretezza dell’Assigeco che, pur se da neofita della post season, sa bene che in questa fase della stagione ogni appuntamento segue un copione diverso e slegato dal precedente. Aver vinto gara-1 dei quarti di finale contro Ferrara, per la squadra di Stefano Salieri è solamente una tappa in un percorso potenziale di cinque gare da giocare al massimo delle energie, con continuità e attenzione. La seconda sfida con Ferrara si gioca ancora al “PalaBanca”, stasera alle 20.30.

Dopo l’allenamento di ieri, dedicato più al recupero fisico, i rossoblu, sempre senza Luca Cesana, dovranno partire da quanto di buono fatto in gara-1 augurandosi di avere al Lorenzo Galmarini, Gabe DeVoe e Verners Kohs, usciti acciaccati da gara-1. «Ottimo l’approccio di domenica, siamo riusciti a mettere sul parquet intensità dal punto di vista fisico e mentale sistemando la fase difensiva dopo il primo quarto non perfetto. Miglioramenti che unitamente alla solidità espressa dall’intero gruppo, la giusta aggressività sulla palla e di conseguenza sul resto del gioco di Ferrara, hanno permesso di prendere vantaggio limitando molto gli avversari – ricorda Lorenzo Querci, ottimo apporto per 26’ sul parquet -. Questi però sono i play off, in gara-2 si riprende dall’inizio. Da parte nostra è importante cercare approcciare ancora meglio il confronto perché ci aspettiamo Ferrara molto più determinata. Non dobbiamo essere da meno per tentare di mantenere il fattore campo».

Dal punto di vista tattico è prevedibile vedere, da ambo le parti, qualche aggiustamento. Ogni dettaglio diventa fondamentale: l’Assigeco proverà a far fruttare nuovamente l’asse Sabatini, Devoe sul perimetro, Pascolo e Guariglia in area. Ferrara farà salire l’intensità in difesa per trovare più precisione in attacco. «Abbiamo contro una grande squadra, prepariamoci a una serata dura: nei play off a ogni partita sale l’intensità e il livello di energia richiesto – avverte Stefano Salieri, coach Assigeco -. Bene gara-1 ma sappiamo bene che gara-2 sarà totalmente differente: da parte nostra è necessario gestire le scorie fisiche derivanti dalla prima sfida, come è normale in occasione dei play off, soprattutto quando si gioca ogni due giorni. Per quanto riguarda gara-2 mi aspetto un confronto diverso, con punteggio più basso e percentuali sporcate. Ferrara ha comunque un forte impatto derivante dalla panca lunga e dalla fisicità dei propri giocatori. Diventa importante reggere l’urto in ogni zona del campo. In gara-1 sono stati splendidi l’apporto e il calore del pubblico che ci aiuta a vivere questo bellissimo viaggio, tappa dopo tappa».

Ufficio Comunicazione e Stampa
UCC ASSIGECO PIACENZA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.