Associazione Piacenza Oltre, firmato il documento ‘Voti Puliti’

Candidati, amici, parenti, tutti presenti al pranzo di autofinanziamento dell’Associazione Piacenza Oltre che si è svolto il 28 maggio presso la cooperativa sociale Il Germoglio, momento conviviale a sostegno della candidata sindaca Katia Tarasconi, presente all’evento.

Durante l’evento è stato sottoscritto il documento Voti Puliti, appello di Avviso Pubblico, associazione impegnata nella lotta a mafie e corruzione. Un decalogo rivolto agli amministratori affinché si possa promuovere una cura della legalità in un momento di scollamento tra l’attività politica e i cittadini, dove manca un senso di comunità e di partecipazione alla cosa pubblica. Nel decalogo si passa dalla richiesta di non accettare voti o sostegno da chi opera nell’illegalità, fino all’istituzione di un assessorato su questi temi, passando per la loro sensibilizzazione.

“Ci sentiamo in dovere di firmare questo documento – commentano in coro i candidati -, in quanto vogliamo prenderci un impegno concreto nei confronti della cittadinanza e in un momento anche internazionale di grande confusione. Vogliamo mostrare il nostro sdegno nei confronti di qualsiasi mafia”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.