Auto sbanda sulla Statale 45, due giovani gravemente feriti

Incidente stradale nella serata del 16 maggio lungo la Statale 45 Val Trebbia nei pressi del bivio per Travo. Poco dopo le 22 del 16 maggio, una Fiat Punto con a bordo tre giovani ha perso il controllo andando a sbattere più volte contro il guard rail laterale.

incidente Quadrelli

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso notturno decollato da Brescia, insieme agli altri soccorritori. Il bilancio è di una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 26 anni rimasti gravemente feriti: la prima è stata trasportata al Maggiore di Parma in elicottero in condizioni gravi. Un terzo giovane di 23 anni ha riportato solo qualche contusione. Per consentire le operazioni di soccorso e lo sbarco dell’équipe medica dell’elisoccorso, il tratto di strada è stato completamente interdetto al traffico.

incidente Quadrelli

Ad intervenire tempestivamente una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio, il personale medico e infermieristico del 118 di Bobbio, un’ambulanza della Pubblica Assistenza Valnure, l’ambulanza della Croce Rossa di Podenzano e l’eliambulanza notturna decollata da Brescia. La ragazza ferita è stata elitrasportata all’Ospedale Maggiore di Parma, il ragazzo è stato condotto dall’ambulanza della Pubblica Assistenza Valnure al Pronto Soccorso di Piacenza; il terzo ragazzo a bordo della piccola utilitaria, rimasto contuso, ha invece rifiutato il trasporto in ospedale. I rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro sono dei carabinieri di Rivergaro.

incidente Quadrelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.