Baseball, le giovanili biancorosse sfiorano l’en plein

Più informazioni su

Nell’ultimo turno le squadre giovanili del Piacenza Baseball sfiorano l’en-plein con l’Under 15 che ottiene la prima vittoria e l’Under 14 che dilaga a Parma. Unica a masticare amaro l’Under 12, sconfitta in casa contro il forte Poviglio.

Come detto l’Under 15 ha finalmente rotto il ghiaccio espugnando il diamante dello Junior Parma col punteggio di 16-7. La vittoria è stata messa in cassaforte nei primi tre attacchi in ciascuno dei quali si è ottenuto il massimo consentito per complessivi 15 punti. Il manager D’Auria ha utilizzato la seguente formazione: Chalas, D’Auria, Pancini, Ramirez, Gerardi, Riviera Mar., Riviera Mat., Mandas, Lovattini. Straripante l’Under 14, che regola l’Oltretorrente Parma con un pesante 24-1. Inutile sottolineare come il risultato non sia mai stato minimamente in discussione dato che i padroni di casa hanno messo a segno il punto della bandiera all’ultimo inning. Formazione: Chalas, Agosti (Pancini), D’Auria (Achilli), Ramirez (Bertolini), Pucci, Davoli, Esposito, Travaini, Riviera.

A segnare il passo l’Under 12 che al Montesissa onestamente ha potuto ben poco contro un Poviglio che poteva contare in rosa molti atleti più esperti e di qualche anno più anziani rispetto ai biancorossi, in buona parte esordienti. Ciò nonostante la squadra di Bertonazzi è riuscita a restare in partita per i primi tre inning, mostrando una tenacia che però alla lunga non ha impedito agli ospiti di prendere il largo. Questo lo schieramento biancorosso: Ferrari (Ziliani), Milani, Agosti, Bertonazzi E., Ozzola, Achilli L., Caminati, Mendoza, Chavarria (Bertonazzi A.).

Mercoledì, in anticipo infrasettimanale, l’Under 14 torna in diamante al Montesissa contro lo Junior Parma (play-ball alle ore 18).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.