Boato in via Negrotti, esplode un termosifone dopo la pulizia con l’acido

Più informazioni su

Boato in via Negrotti, i residenti scendono in strada e sul posto accorrono vigili del fuoco e polizia. Erano da poco passate le 21 del 16 maggio quando un’esplosione è stata udita dei residenti della zona residenziale ed è stato dato l’allarme: i vigili del fuoco intervenuti hanno notato appena fuori da un’abitazione un termosifone a pezzi.

esplosione via Negrotti

Era stato riempito con dell’acido per effettuare una manovra di pulizia intensiva e le valvole erano state chiuse, quindi il termosifone era stato lasciato all’esterno dell’abitazione dove i raggi del sole lo hanno irradiato per tutto il pomeriggio. Si è innescata quindi una reazione chimica che ha portato l’acido ad espandersi e a far deflagrare il termosifone. Nessuno è rimasto ferito, né intossicato. Gli agenti della polizia di Stato sono quindi intervenuti per gli accertamenti di rito.

esplosione via Negrotti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.