Career Day all’Isii Marconi, 80 aziende si presentano agli studenti

Tantissime le richieste di diplomati da parte di aziende del territorio di Piacenza, per far quindi incrociare l’offerta e la richiesta di lavoro si terrà nel pomeriggio del 23 maggio il primo Career Day all’Isii Marconi. Dalle 14 e 30 alle 17 negli spazi della scuola saranno presenti circa 80 aziende del territorio, con posizioni aperte nei vari settori di specializzazione, pronte a fornire ai ragazzi notizie su sbocchi occupazionali e a raccogliere le loro candidature. Completano le informazioni sull’offerta post diploma anche le università del territorio e la formazione tecnica superiore con ITS e IFTS.

Promotrice dell’iniziativa è ISII Group, la neonata Associazione degli ex-allievi dell’ISII Marconi, presente per fornire informazioni e supporto ad aziende e studenti. Le aziende e le istituzioni potranno così far conoscere la propria realtà, selezionare candidati anche con brevi colloqui individuali. Gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i referenti di varie realtà aziendali e ricevere suggerimenti su come intraprendere un valido percorso professionale, candidarsi alle posizioni aperte, ottenere indicazioni sui percorsi formativi post diploma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.