“Cgil nazi” Scritte no vax sulla sede del sindacato a Monticelli foto

Scritte simili – con le parole “Cgil Nazi” e la W cerchiata, simbolo no vax e no pass  – erano già comparse a marzo a Pontenure. Stavolta ad essere presa di mira è la sede della Cgil di Monticelli, imbrattata, proprio nella notte prima della Festa dei Lavoratori, con bombolette spray di colore rosso.

A segnalare l’accaduto, in occasione delle iniziative in piazza per il Primo Maggio, è stato il segretario generale della Cgil di Piacenza, Gianluca Zilocchi.

“Non è la prima volta che prendono di mira le nostre sedi, ma non ci facciamo intimidire – ha detto -. Queste idee non passeranno, siamo stati oggetto nei mesi scorsi di attenzioni ben peggiori”.

Scritte no vax sede Cgil Monticelli
Scritte no vax sede Cgil Monticelli
Scritte no vax sede Cgil Monticelli

IL COMMENTO DI PATRIZIA BARBIERI – Il Sindaco e Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, esprime “anche a nome delle Istituzioni, la più ferma condanna per l’incivile gesto di cui è stata vittima la Cgil, a cui è stata imbrattata la sede di Monticelli”. “Al segretario Zilocchi e al sindacato tutto – aggiunge – esprimo la solidarietà a fronte di un atto intollerabile, in un giorno che dedichiamo alla dignità e al valore del lavoro, e quest’anno in particolare all’impegno per la pace, come giustamente si è scelto di sottolineare nello slogan delle celebrazioni di oggi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.