Commercio, turismo, servizi: Confesercenti incontra Sforza Fogliani

Comunicato stampa Confesercenti Piacenza

Un confronto aperto ed a tutto campo. Questa la sintesi dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi presso la locale sede Confesercenti con il Presidente e candidato Sindaco, Corrado Sforza Fogliani. Tanti i temi che hanno caratterizzato il confronto, da quelli generali ai vari punti maggiormente specifici per il settore del commercio, turismo, servizi. Le parti nelle premesse hanno condiviso la fortissima crisi e grave difficoltà che ha interessato il settore (indiscutibilmente il più colpito) a seguito dei difficili eventi che si sono susseguiti negli ultimi anni. Anche i ridotti, se non irrisori, sostegni ricevuti dal sistema pubblico. Punto centrale dell’incontro la scarsa attenzione, interesse, per il ruolo dell’imprenditore, la mancanza endemica di cultura d’impresa, la scarsa propensione ad un interesse ed attenzione per un settore fondamentale per qualsiasi economia.

Comunione di interessi ed intenti manifestata per lo sviluppo e la propensione turistica del nostro territorio, cura del decoro urbano, incremento della visibilità di Piacenza, al tema di una logistica di qualità così come la particolare attenzione per una calmierazione di nuove grandi strutture commerciali. Non meno importanti le considerazioni sul valore e grande opportunità che Piacenza Expo rappresenta per il territorio, le positive ricadute che auspicabilmente possono interessare la città, i suoi negozi, locali, attività. Un impegno preciso nei prossimi anni per riuscire a capitalizzare il grandissimo lavoro e l’interesse che ha suscitato Piacenza Expo per lo sviluppo del nostro territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.