Dona la spesa, a Gragnano raccolti 380 kg di generi alimentari per le famiglie in difficoltà

Si è svolta nei giorni scorsi l’iniziativa di solidarietà “Dona la spesa”, organizzata da Coop Alleanza 3.0 presso il punto vendita di Gragnano Trebbiense, grazie al supporto organizzativo della parrocchia e del circolo Mcl locale. Nel corso della giornata hanno collaborato una trentina di volontari che, oltre che dagli enti organizzatori, provenivano dal gruppo Alpini di Gragnano e Agazzano, dal circolo ANSPI Madonna del Pilastro, dalla sezione locale AVIS e dai centri giovanili comunali. Alla fine della giornata si sono raccolti 380 kg di generi alimentari non deperibili che, a cadenza mensile, verranno donati alle famiglie indigenti della Valluretta, incluse le famiglie Ucraine ospitate sul territorio.

“L’iniziativa – commenta Mcl -, ormai consolidata da anni, trova grande accoglienza tra l’affezionata clientela del punto vendita, vista la finalità benefica e concreta a favore del territorio locale che ha permesso a volte alla clientela stessa di verificare di persona la consegna diretta ai nuclei famigliari indigenti dei prodotti alimentari raccolti nel corso dell’iniziativa. Un grande momento di solidarietà che darà ossigeno a chi, a causa della pandemia e della crisi economica, ha perso il lavoro. Grazie a quanto donato con affetto ogni mese il futuro sembrerà meno incerto e forse più sereno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.