Dopo Cannes, Marco Bellocchio nei cinema con il primo atto della serie “Esterno Notte”

Dopo l’anteprima al Festival di Cannes nella sezione “Premiere”, è pronta al debutto nelle sale cinematografiche “Esterno Notte”, la serie tv del regista piacentino Marco Bellocchio  sul rapimento e l’assassinio di Aldo Moro nel 1978. La serie uscirà in due capitoli: il primo al cinema da oggi, 18 maggio, e il secondo dal 9 giugno. In autunno Rai 1 la manderà quindi in onda nell’originale formato miniserie tv in tre episodi.

Nel cast della serie prodotta da Rai Fiction Fabrizio Gifuni interpreta lo statista Aldo Moro, sequestrato e ucciso dalle Brigate rosse nel 19778, e recitano anche, tra gli altri, Toni Servillo e Margherita Buy. A Marco Bellocchio il festival del cinema di Cannes aveva tributato l’anno scorso la Palma d’Onore alla carriera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.