Famiglia Piasinteina, doppio appuntamento tra musica e danza

Doppio appuntamento giovedì 26 e venerdì 27 maggio con la Famiglia Piasinteina, tra musica e danza.

Si parte giovedì 26 maggio – alle ore 21 – presso la sede della Famiglia Piasinteina in via X Giugno 3, dove si terrà un concerto dal titolo “Una lunga storia d’amore” (Canzoni d’autore), con la partecipazione di Maurizio Sesenna (Voce) e Salvatore Vanella (Pianoforte e tastiere). Conduce Danilo Anelli. Maurizio Sesenna, chansonnier piacentino, si esibirà sul palco interpretando canzoni d’ autore che hanno lasciato il segno nel panorama musicale italiano ed internazionale, che sono entrate nella storia della musica e che hanno un legame comune: l’amore. Sarà accompagnato al pianoforte e tastiere da Salvatore Vanella. Canzoni d’autore, quelle canzoni che sono dei autentici capolavori, recenti e meno recenti, che nella loro vena poetica e melodia musicale si ricordano sempre, immutabili nel tempo. Scritte o cantate da artisti importanti che attraverso queste canzoni ci hanno emozionato, ci hanno toccato il cuore, ci hanno fatto sognare e…innamorare. L’ingresso all’evento è libero nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19.

Si prosegue venerdì 27 maggio – alle ore 21 – con un appuntamento con la danza al Teatro President. In scena le allieve della scuola Alive Dance Studio diretta da Elena Baderna e Antonio Taglia. Le belle coreografie di danza classica, moderna, contemporanea e balli caraibici sono state create e curate in ogni dettaglio dall’esperto e qualificatissimo staff docente composto da Elena Baderna, Danila Corgnati, Jennifer Delfanti e Gaia Spingardi. Tra le esibizioni in programma, anche “Bella tarantella” e “Welcome on board” che hanno ottenuto rispettivamente il premio 2° classificato e 3° classificato al concorso nazionale di danza “Promenade” ad Acqui Terme. Tra le numerose e varie coreografie che saranno presentate dalla “voce narrante” dell’attrice teatrale Miriam Stefanoni, sarà proposto anche un breve estratto dal brano dei Gotan Project “Vuelvo al sur”, danzato da alcune allieve dei corsi Sensual Dance Fit, percorso tutto al femminile ideato da Carolyn Smith, famosa giudice di Ballando con le stelle, ed insegnato in esclusiva a Piacenza da Alive Dance Studio.

Prevendita presso il City Bar di Via Manfredi 33 – da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19. Per info e prenotazioni: tel. 347 2377324 oppure tramite email segreteria@alivedancestudio.it. L’evento si svolgerà in sicurezza con obbligatorio l’utilizzo della mascherina Ffp2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.