Graduatorie GPS: scopri le migliori province per la tua Classe di Concorso

Più informazioni su

Le graduatorie GPS hanno riaperto da poco. In questi ultimi giorni tutti i neolaureati e gli aspiranti docenti dovranno compilare la loro domanda di inserimento su Istanze Online per concorrere ad ottenere incarichi di supplenza.

Ma quanti di loro sono sicuri del loro punteggio di partenza?
E quanti di loro sanno qual è la provincia più favorevole sulla quale inserirsi per ottenere incarichi di supplenza?

Punteggio e provincia: come avvantaggiarsi?

Se sei un aspirante docente che vuole inserirsi in GPS devi assolutamente sapere con quale punteggio ti inserirai in graduatoria.

Scoprire il proprio punteggio è molto semplice.

Infatti, puoi farlo grazie ad aggiornamentograduatorie.it.
Si tratta di un tool gratuito, ideato da Docenti.it, che ti consente di calcolare il tuo punteggio per l’aggiornamento o l’inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto.

CALCOLA QUI IL TUO PUNTEGGIO IN GRADUATORIA

Una volta “risolto” il problema del calcolo del punteggio, devi avvantaggiarti rispetto a tutti gli altri docenti già inseriti in graduatoria.

Ma come puoi farlo?

Focalizzando tutte le tue energie sulla scelta della provincia.
Ovvero: devi scegliere la provincia migliore per la tua Classe di Concorso.
Scegliere la provincia migliore per la propria Classe di Concorso è una questione molto importante, in quanto pesa molto sul posizionamento che un docente ha in graduatoria.

E questa non è cosa da poco, dal momento che dal tuo posizionamento in graduatoria GPS si decidono le sorti e il futuro di una convocazione.

Inserimento GPS: quale provincia scegliere?

Il nuovo regolamento per le graduatorie GPS di quest’anno prevede che i docenti scelgano una sola provincia nella quale inserirsi.

Ma, a questo punto, tu quale provincia dovresti scegliere?

Per rispondere a questa domanda, Docenti.it ha ideato un protocollo funzionale a questo scopo: aiutare gli aspiranti insegnanti ad ottenere un posizionamento migliore, al fine di massimizzare le proprie opportunità di ottenere una convocazione.
Questo protocollo si chiama InCattedra.

InCattedra, è un servizio che ti offre una consulenza telefonica personalizzata di un’ora con un consulente esperto di Docenti.it, in grado di indicarti quali sono i passi che deve ancora compiere per inserirti al meglio in graduatoria o aggiornare la tua posizione.

E uno di questi passi di fondamentale importanza, riguarda proprio la scelta della provincia nella quale inserirsi.
È molto importante che tu capisca su quale provincia ti conviene inserirti sulla base della tua Classe di Concorso.

Perché se sbagli l’inserimento graduatorie e ti inserisci su una provincia sulla quale sono già inseriti migliaia di docenti, sicuramente con un punteggio più alto del tuo e sulla tua stessa CdC, le tue possibilità di ottenere una convocazione si ridurranno notevolmente.

Ed ecco perché è nata InCattedra.
Grazie ad InCattedra tu otterrai una proiezione delle 6 migliori province sulle quali potrai verificare il tuo posizionamento.

OTTIENI LA PROIEZIONE

InCattedra: la proiezione delle 6 province

Questo protocollo ti consentirà di avere a tua disposizione un consulente esperto nel settore, in grado di assisterti con una consulenza personalizzata.
Durante questa consulenza, il consulente valuterà la tua attuale situazione in graduatoria
e ti fornirà una proiezione delle 6 migliori province sulle quali potrai posizionarti al meglio per la tua Classe di Concorso.

Ed ecco come è strutturato il servizio.
Attivando InCattedra tu riceverai:

  • una consulenza telefonica di un’ora con un consulente di Docenti.it, che valuterà la tua specifica situazione in graduatoria GPS;
  • otterrai una proiezione delle 6 migliori province (che sceglierai tu) per vedere direttamente quale posizionamento otterrai su ognuna di esse per la tua Classe di Concorso;
  • il consulente valuterà anche la possibilità di inviare domande di Messa a Disposizione, in modo tale da aumentare esponenzialmente le tue possibilità di ottenere una convocazione;
  • riceverai un report scritto con le indicazioni precise del consulente su quali siano i passi che devi ancora compiere per inserirti al meglio.

Le graduatorie GPS sono appena state riaperte.
Il tempo per inserirsi è poco e tu non devi perderne altro!

Agisci adesso e…

SCOPRI IN QUALE PROVINCIA INSERIRTI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.