Grazie a Coldiretti una nuova ambulanza per la Croce Bianca

Da Coldiretti una nuova ambulanza per la Croce Bianca Piacenza. Taglio del nastro per il mezzo di soccorso acquistato dall’associazione durante la pandemia grazie all’attivazione di una raccolta fondi: fin da subito destinato ai trasporti nell’ambito dell’emergenza Covid, continua a essere al servizio dell’intera popolazione. L’inaugurazione del nuovo mezzo, benedetto da don Giuseppe Sbuttoni, è avvenuta nella sede della Pubblica Assistenza Croce Bianca.

Nuova ambulanza donata da Coldiretti

“In un momento così difficile, con gli associati vogliamo dare un segnale di vicinanza alla cittadinanza abbiamo dato segnale di vicinanza” – sottolinea il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli, presente insieme ai delegati confederali Giovanni Benedetti e Marco Allaria Olivieri. “Tutto – spiega Allaria Olivieri – è nato dalla base associativa. La tragedia che ha colpito Piacenza ci ha spinto a raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza: questo momento di inaugurazione è per dare contezza ai soci della grande utilità di questo mezzo di soccorso a disposizione della città”. “Coldiretti – commenta Benedetti – si è sempre distinta per l’attenzione alle iniziative di vicinanza e di fronte ad un’emergenza come quella del Covid, tutta la struttura e i nostri soci hanno risposto in modo concreto”.

A coordinare la donazione dell’ambulanza da parte di Coldiretti Piacenza è stato il segretario di zona Giuseppe Monfreda, volontario della Pubblica da oltre 20 anni: “Quando è scoppiata la pandemia, ci siamo trovati tutti ad affrontare una situazione senza precedenti, che ha reso da subito evidente la necessità di dare supporto alla risposta sanitaria”. “Croce Bianca, che fa parte di Anpas, durante la pandemia aveva lanciato un appello per poter avere donazioni di mezzi, che sono stati notevolmente stressati nell’attività di soccorso legata al Covid – ricorda il coordinarore provinciale Anpas, Paolo Rebecchi -. Coldiretti si è resa disponibile a supportarci contribuendo in modo davvero significativo all’acquisto di questa autoambulanza, entrata in servizio principalmente sulle emergenze”.

Nuova ambulanza Croce Bianca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.