I bambini della “Carella” scrivono alla Regina Elisabetta. E Sua Maestà li ringrazia

Una bella sorpresa per i giovanissimi alunni della sezione D della Scuola dell’Infanzia Carella (Ottavo Circolo Piacenza) che hanno ricevuto una lettera con i ringraziamenti da parte della Regina Elisabetta II.

Tutto è nato nei mesi scorsi, all’interno di un progetto interculturale annuale che ha cercato di guidare i bambini (5 anni di età) nella conoscenza di nuove culture: i piccoli, durante questo viaggio, si sono imbattuti anche nella città di Londra, restando incuriositi dalla lettura di un libro in lingua inglese che raccontava di alcune avventure del cappello della Regina. Da qui l’idea di scrivere direttamente a Sua Maestà: i bambini hanno raccontato alla Regina tutto quanto imparato su Londra, rivolgendole tante domande e realizzando alcuni disegni. Le insegnanti hanno tradotto il tutto e inviato la lettera. E direttamente dal castello di Windsor, datata 27 maggio, è arrivata la risposta di Sua Maestà, inviata dalla dama di compagnia Philippa de Pass, che ringrazia per la lettera e i disegni i bimbi piacentini, ai quali ha inoltre inviato curiosità e notizie.

“Con grande entusiasmo – raccontano le insegnanti Selena Botti, Maria Paola Buscarini e Marika La Guzza – abbiamo accolto questo materiale, i bambini sono molto felici di aver ricevuto risposta addirittura da una Regina. Che questo stupore accompagni sempre la loro voglia di viaggiare e di conoscere il mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.