Il Verona si aggiudica il Memorial Beghi: battuto il Piacenza in finale

E’ stato lo stadio “Garilli” di Piacenza ad ospitare domenica la 34esima edizione del “Memorial Beghi – Trofeo Asia”, torneo che ha coinvolto le formazioni Under 12 di Piacenza Calcio, Albinoleffe, Alessandria e Hellas Verona. Ad alzare il trofeo Asia è stato l’Hellas Verona che ha avuto la meglio proprio sui giovani biancorossi vincendo 2-0 nella finalissima. Riconoscimento speciale per il portiere del Piacenza, Matteo Costa, eletto miglior estremo difensore del torneo, tra gli scaligeri premiati Lorenzo Bernamonte e Pietro Chiamenti, rispettivamente miglior giocatore e capocannoniere della competizione.

In semifinale il Verona ha superato l’Albinoleffe con un netto 6-1, il Piacenza si è invece imposto sull’Alessandria per 3-1. Nella finalina per il terzo e quarto posto l’Albinoleffe ha battuto l’Alessandria, salendo così sul gradino più basso del podio. Tra i bergamaschi, Giorgio Bonfanti è stato premiato come miglior difensore della manifestazione, un riconoscimento speciale consegnato da Giorgio Beghi.

SEMIFINALI
PIACENZA CALCIO – ALESSANDRIA 3-1
HELLAS VERONA – ALBINOLEFFE 6-1

FINALE 3°-4° POSTO
ALESSANDRIA – ALBINOLEFFE 2-4

FINALE 1°-2° POSTO
PIACENZA CALCIO – HELLAS VERONA 0-2

MIGLIOR PORTIERE: Costa Matteo (Piacenza)
MIGLIOR GIOCATORE: Bernamonte Lorenzo (Hellas Verona)
CAPOCANNONIERE: Chiamenti Pietro (Hellas Verona)
MIGLIOR DIFENSORE: Bonfanti Giorgio (Albinoleffe

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.