Lotta alla mafia, Alternativa per Piacenza “I candidati sindaco firmino insieme l’appello di Avviso Pubblico”

Apprendiamo con piacere che sono nati appelli e sottoscrizioni che invitano i candidati in consiglio comunale a impegnarsi nella lotta all’infiltrazione mafiosa, all’etica degli appalti e contro la corruzione. Alternativa per Piacenza si è espressa più di un mese e mezzo fa con il decalogo “Piacenza città di lotta alle mafie e corruzione”, invitando allora, come prima uscita pubblica, tutti i candidati consiglieri e sindaci a sottoscriverlo. Nessuna risposta allora. Bene che il tema sia tornato al centro dell’attenzione.

Aderiamo anche noi all’appello di Avviso Pubblico, che ricalca il nostro decalogo in ogni punto, sperando che tutte le forze politiche, anche dopo le elezioni, ne facciano un modo di vivere quotidiano. Passiamo come comunità dall’etica della convenienza politica alla convenienza dell’etica. Rilanciamo proposta che i sei i candidati sindaco firmino il nostro decalogo e l’appello di “Avviso Pubblico” insieme davanti alla cittadinanza e ai giornalisti nei prossimi giorni. Chi ci sta?

nota stampa Alternativa per Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.