Macchine movimento terra, conclusa a Piacenza la formazione per 18 vigili del fuoco

Più informazioni su

Si è concluso al comando provinciale di Piacenza  il corso di formazione per operatori di macchina per il movimento terra, grazie al quale nuovi vigili del fuoco sono ora abilitati alla conduzione di pale gommate e cingolate, escavatori e apripista.

Corso vigili del fuoco macchine movimento terra (foto vigili del fuoco)

“Il corso – spiegano i vigili del fuoco -, frequentato da 18 vigili del fuoco delle province emiliane e suddiviso in una parte teorica e una pratica, è terminato con la simulazione di operazioni di scavo, di caricamento su mezzi pesanti di terra e simulando la predisposizione di un’area per l’allestimento di un campo base post-sisma”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.