Museo di Storia Naturale, Francesco Pini parla delle origini della vita

Proseguono, presso il Museo di Storia Naturale di via Scalabrini, “I Giovedi del Museo”. Il 19 maggio alle 21 Francesco Pini, docente di Biodiversità cellulare presso il Dipartimento di Biologia all’Università degli Studi di Bari, interverrà su “Le origini della vita: una questione di chimica”.

La serata fa parte del ciclo di incontri in cui, ad ampliamento di quanto viene trattato nel percorso espositivo relativo alla mostra “Piacenza chiama Marte. Come gli icnofossili piacentini aiutano la ricerca della vita su altri pianeti” – realizzata grazie al bando Piacenza riparte con la Cultura – grazie alla presenza di professionisti e ricercatori, esperti sui temi inerenti a quelli della mostra, è possibile approfondire un argomento ricco di fascino e di mistero.

L’ingresso è libero, non occorre il green pass ma è richiesta la mascherina FFP2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.