Musica per la pace al Municipale, in tanti al concerto benefico per l’Ucraina

Note di pace al Municipale di Piacenza, proprio mentre la guerra in Ucraina sembra farsi ancora più inarrestabile. Nessuna concessione alla mondanità, ma tanta partecipazione e presenza di pubblico in sala per l’evento di beneficienza, organizzato per iniziativa della Cisl, tenutosi nella serata di sabato 30 aprile. In primo piano alcuni capolavori in sette note, che tanti artisti hanno voluto interpretare dal vivo: musica come linguaggio universale, linguaggio di pace.

Concerto per l'Ucraina al Municipale

Il concerto, gratuito e trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Cisl di Parma e Piacenza, ha permesso di promuovere la raccolta a offerta di fondi che saranno messi a disposizione per iniziative ricreative ed educative a sostegno delle ragazze e dei ragazzi ucraini che si troveranno come profughi nella provincia di Piacenza durante la prossima estate. Il sindacato ringrazia tutti i musicisti e i cantanti, la presentatrice, Eleonora Bagarotti e tutti coloro che, in diversi modi, hanno contribuito alla riuscita della serata alla vigilia del Primo Maggio.

Sul palco Muzikobando & Guests Quartetto Archimia, Max Repetti, Tempus Fugit Percussion, Coro di Voci bianche Padre Gherardo diretto da Giorgia Maggi, Sofia Sichel. (nota stampa Cisl Parma Piacenza)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.