Palabanca Eventi, torna la Giornata dell’economia piacentina

Si fa il punto sull’economia piacentina oggi pomeriggio, 25 maggio (ore 17) al Palabanca Eventi di via Mazzini (Salone dei depositanti) con la “Giornata dell’economia piacentina”.

Un ritorno frutto della collaborazione tra Banca di Piacenza, Università Cattolica e Camera di Commercio, che nell’ottobre del 2021 hanno sottoscritto un protocollo d’intesa. Per programmare l’attività e garantire le necessarie collaborazioni è stato istituito un Comitato di indirizzo e coordinamento promosso da Eduardo Paradiso e composto da: Paolo Rizzi e Enrico Ciciotti (Cattolica), Domenico Capra, Pietro Coppelli e Giacomo Marchesi (Banca di Piacenza), Alessandro Saguatti (Camera di Commercio). Il gruppo di ricerca che ha elaborato il Rapporto 2022 del sistema economico piacentino, coordinato da Rizzi e Ciciotti, è costituito da Davide Marchettini e Lorenzo Turci del Laboratorio di Economia locale e si è avvalso della collaborazione scientifica di Guido Caselli, direttore dell’Ufficio Studi di Unioncamere Emilia Romagna e di Mauro Guaitoli, sempre di Unioncamere.

Il report sull’economia piacentina (una copia della relazione verrà consegnata al termine dell’incontro al PalabancaEventi) sarà presentato da Ciciotti (docente di Politica economica della Facoltà di Economia della Cattolica), Rizzi (direttore del Laboratorio di Economia locale dell’Università piacentina), Caselli e da Rainer Masera, ordinario di Politica economica e preside della Facoltà di Economia dell’Università Guglielmo Marconi di Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.