Piacenza baseball, tanto equilibrio nel girone

Più informazioni su

Il Piacenza Baseball si consola col pareggio “pesante” di Milano, ma non può ancora guardare con soddisfazione la classifica. Per ora i biancorossi sono obbligati ad inseguire e nelle retrovie sono in buona compagnia visto che anche Codogno e Junior Parma, date per favorite, non sono propriamente partite a razzo. La grande sorpresa è indubbiamente Avigliana, mentre anche la superfavorita Milano sta facendo meglio ma al di sotto delle aspettative. Il tutto, è bene sottolinearlo, in una classifica ancora molto corta in fondo alla quale solo Fossano sta concretamente rischiando di staccarsi dal gruppo. Al giro di boa mancano due turni che saranno molto indicativi sul futuro e certamente contribuiranno a spaccare il gruppo.

Al Piacenza si chiede di recuperare terreno (gli stop con Junior e Avigliana pesano tanto) ed il calendario potrebbe venire in soccorso, anche se è ormai assodato che in questo girone non ci sono impegni abbordabili e non ce ne saranno fino alla fine. Detto questo, è pur sempre vero che le due prossime avversarie, ovvero Ares Milano in casa e Fossano in trasferta, un pizzico di ottimismo possono generarlo. I milanesi stanno andando oltre le aspettative, sono giovani e giocano senza pressioni, ma non possono e non devono rappresentare un tabù per il Piacenza che, giocando come a tratti sa fare, è certamente squadra di un’altra pasta. Stessa cosa per Fossano, al netto delle difficoltà rappresentate dalla lunga trasferta. I piacentini, insomma, hanno davanti impegni da approcciare col massimo rispetto e la dovuta attenzione ma che al contempo vanno individuati come favorevoli opportunità per tentare la risalita in classifica.

Il finale d’andata propone molti scontri diretti ed uscire indenni dalle due prossime domeniche rimetterebbe, con ogni probabilità, le cose a posto dopo un inizio claudicante. La speranza è che coach Marenghi possa gestire gli impegni disponendo di una rosa affidabile, dato che ultimamente gli infortuni stanno falcidiando lo spogliatoio biancorosso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.