Piacenza vola sulle note con la passeggiata musicale del Conservatorio Nicolini foto

Da Piazza Duomo a Santa Maria in Cortina passando per la basilica di Sant’Antonino e il teatro Municipale per terminare la manifestazione nel Salone del Conservatorio Nicolini. Sono state queste le tappe della ‘Passeggiata Musicale’, evento, targato Conservatorio Nicolini, inserito all’interno della rassegna ‘Una Stagione su Misura’, curata da Patrizia Bernelich, che si è tenuto tra le vie del centro storico di Piacenza.

Le classi del Nicolini, unitamente all’orchestra e al coro della scuola Calvino, alle orchestre dei licei Respighi e Gioia, al coro Le Voci del Terzo, alle associazioni Tempus Fugit e Bimbi in Musica, hanno così eseguito un concerto diffuso, seguito da decine di piacentini, con brani di Bach, Walsh, Vivaldi, Wagner, Piazzola, Young, Mozart, Sakamoto, Verdi, Caccini. “È stata una bellissima esperienza per gli studenti – ha commentato l’organizzatrice Patrizia Bernelich -. Complice anche una bellissima giornata, i piacentini hanno risposto con entusiasmo ‘seguendo’ la musica per tutto il centro storico; la gente aveva bisogno di musica e noi gliela abbiamo regalata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.