Polisportivo, venerdì inaugura il nuovo campo da basket riqualificato dalla Bakery

Venerdì 3 giugno, alle ore 19, all’interno del Polisportivo di Piacenza la Bakery Basket incontrerà la comunità piacentina in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo da basket che la società sportiva ha recentemente riqualificato, in collaborazione con l’associazione culturale Diciottotrenta, dandogli nuova vita, luogo pronto ad accogliere tanti giovani appassionati di sport della nostra città.

Un omaggio per la città dove la società è nata, oltre a un luogo di incontro dove promuovere momenti di aggregazione rivolti alla comunità in generale, coinvolgendo tutti i giovani, con lo scopo di trasmettere i veri valori dello sport. Nell’ambito del progetto “Giovani Protagonisti”, concepito dal Comune di Piacenza per sanare le zone della città, con la riqualificazione dello storico campetto da basket , prende dunque ufficialmente forma “Playground Bakery Basket: sport e comunità“.

“La Bakery Basket ha voluto fare un regalo alla propria città e a tutti i giovani che si avvicineranno – dichiara Roberto Spagnoli, Responsabile Marketing della Bakery Basket -. ll progetto va nella direzione della rigenerazione urbanistica e sociale grazie allo sport, inteso proprio come riqualificazione di strutture che già si hanno per alimentare un circolo positivo di sport, aggregazione giovanile e salute dopo un periodo di pandemia che non ha permesso ancora del tutto il ritorno alla normalità. Certi del suo potenziale, siamo fiduciosi che questo campetto diventerà uno dei punti di riferimento chiave per i giovani e le loro famiglie, oltre che luogo di iniziative ad alto valore sportivo e sociale”.

“Sarà la continuazione di una relazione con il territorio che continua da ormai 11 anni – spiega Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile biancorosso -. Non vediamo l’ora di organizzare eventi e tornei per i ragazzi che animeranno questo nuovo luogo di condivisione al servizio dei giovani, dei bambini e delle loro famiglie. Il nostro auspicio è che il luogo educhi alla responsabilità verso l’ambiente e verso gli altri trasmettendo i valori dello sport che la Bakery ha sempre sostenuto”.

Il programma di venerdì 3 giugno: 

h. 18:30 si gioca a basket

h. 19:00 racconto del progetto insieme al Comune di Piacenza, Activa Piacenza, Associazione Diottotrenta

h. 19:30 Festa del settore giovanile e minibasket Biancorosso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.