Reading e concerto per i “Giovedì della Basilica”

Doppio appuntamento giovedì 26 maggio per le Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza.

Alle 18, nel Convento di Campagna, verrà proposto un viaggio poetico nell’arte e nella storia della Basilica con il reading teatrale sui Fabbricieri (voce principale, regia e adattamento di Mino Manni; voce e recitazione Elisa Dal Corso; accompagnamento musicale di Silvia Mangiarotti al violino e Francesca Ruffilli al violoncello). Lo spettacolo rientra nel programma dell’iniziativa “I Giovedì della Basilica”. Alle 21, nel Salone di depositanti del PalabancaEventi di via Mazzini, si terrà un concerto della Harvestehuder Sinfonieorchester (45 musicisti diretti da Christian Kunert). L’orchestra di Amburgo eseguirà la Fidelio ouvertüre Sinfonia n. 7 di Ludwig van Beethoven.

La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.