Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Riforma del processo civile, Paolo Luiso interviene in Cattolica

Giovedì prossimo 12 maggio, a partire dalle ore 16, salirà in cattedra all’Università Cattolica di Piacenza il professor Francesco Paolo Luiso, che preside la Commissione di studio sulla Riforma della giustizia civile, istituita dalla Ministra della Giustizia Marta Cartabia per elaborare proposte e interventi di riforma in materia civile e di strumenti alternativi, al fine di ridurre i tempi dei processi e ottenere una migliore efficienza dell’amministrazione della giustizia.

Organizzato nell’ambito del corso di laurea in Giurisprudenza piacentino su iniziativa del professor Antonino Barletta, l’incontro su “Le linee generali della riforma del processo civile”, vedrà i saluti di Anna Maria Fellegara, Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e di Marco Allena, Presidente del Corso di Laurea in Giurisprudenza, cui seguirà l’intervento del professor Luiso

L’incontro, a partecipazione gratuita (per collegarsi cliccare qui o contattare antonino.barletta@unicatt.it ), è stato accreditato dagli Ordini degli Avvocati di Piacenza, Cremona e Lodi per tre crediti in materia non obbligatoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.