Rotaract Piacenza realizza i sogni di 20 piccoli pazienti di Pediatria

Più informazioni su

Il Rotaract Club Piacenza nuovamente protagonista nel segno della solidarietà nei confronti della Pediatria dell’ospedale di Piacenza. Dopo le donazioni di tablet e barelle attrezzate a favore dei pazienti dei reparti di terapia intensiva, i soci hanno rivolto la loro attenzione ai piccoli pazienti ricoverati nel presidio sanitario.

Rot-A-Wish è il nome del service che è stato formalizzato stamattina, prendendo spunto dalla ben nota iniziativa promossa dalla società Make-A-Wish. Con questo progetto si è cercato di realizzare i desideri e le aspirazioni di quasi 20 bambini sottoposti alle cure in reparto con la missione di regalare grande gioia e trasmettere loro emozioni positive fondamentali per affrontare la degenza e le difficoltà che questa comporta. “Bambini e ragazzi, la cui età spazia da 0 fino a 18 anni – spiegano Francesco Fuochi e Riccardo Amerio, presidente e tesoriere del Rotaract Club di Piacenza – sono stati attentamente ascoltati dal personale sanitario che successivamente ha indirizzato il Rotaract Club Piacenza nel confezionare regali che fossero il più possibile vicini ai loro piccoli sogni”.

C’è chi ha chiesto libri o giocattoli; molti di loro hanno espresso il desiderio di vivere la magia di un parco divertimenti. “Così abbiamo deciso di regalare loro l’opportunità di visitarne uno”. “Il Rot-a-wish è uno splendido esempio di come la collaborazione tra associazioni di servizio e strutture del territorio possa da un lato individuare le esigenze di una parte della comunità e dall’altro cercare di soddisfarle al meglio creando valore aggiunto e sensibilizzando l’intera collettività”. “Iniziative come questa – ha ringraziato il primario Giacomo Biasucci – avvicinano la popolazione ai bisogni di salute dei nostri bambini. Non possiamo che esserne grati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.