Shock anafilattico dopo la puntura di un insetto, interviene l’elisoccorso

Un uomo di 49 anni è stato punto da un imenottero ed è andato in shock anafilattico. È successo nel tardo pomeriggio di lunedì 23 maggio nella frazione di Pecorara, nel Comune di Alta Valtidone (Piacenza).

Subito sono scattati i soccorsi, giunti sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Borgonovo, l’auto infermieristica del Pronto Soccorso di Castelsangiovanni e l’elisoccorso decollato da Bresso (Milano). Dopo aver ricevuto le terapie farmacologiche, il 49enne si è ristabilito. È stato quindi elitrasportato alla piazzola della Galleana a Piacenza per essere preso in consegna dai sanitari della Croce Rossa e dal personale infermieristico del 118, i quali lo hanno condotto al Pronto Soccorso cittadino per accertamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.