Tagliaferri FdI in Regione “Piano straordinario per assumere medici nei Pronto Soccorso”

“Serve un piano straordinario per assumere medici per i nostri Pronto Soccorso: non è pensabile destrutturare un servizio fondamentale della nostra sanità”. A chiederlo è una risoluzione di Giancarlo Tagliaferri, consigliere regionale piacentino di Fratelli d’Italia.

“La stessa Cgil ha bocciato le folli proposte della Regione, vorrà ben dire qualcosa”, sottolinea Tagliaferri che ribadisce “assumiamo medici e assegniamoli ai Pronto Soccorso per un periodo non inferiore a due anni, e prorogabile se c’è volontà degli interessati di prolungare la permanenza in Pronto Soccorso, accompagnata da un periodo iniziale di addestramento on the job. Tale intervento è volto a garantire la continuità assistenziale nei Servizi di Pronto Soccorso e, nello stesso tempo, integra efficacemente la formazione del neoassunto nei primi 5 anni di servizio assicurando la fondamentale esperienza legata al trattamento del paziente acuto. Bisogna che la Regione di queste cose ne parli col Governo e la Regione stessa incrementi le risorse finanziarie utilizzabili per incentivare il personale che espleta la propria attività nell’ambito dei servizi di emergenza e urgenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.