Tanti successi e podi, Piace Skaters protagonista ai regionali di Riccione

Più informazioni su

Sabato 23 e domenica 24 aprile si è disputato al Pattinodromo Comunale di Riccione il Campionato Regionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) di pattinaggio freestyle organizzato dalla società Pattinaggio Artistico Riccione, sezione Roller.

Alla manifestazione romagnola hanno preso parte con ottimi risultati anche gli atleti di Piace Skaters ASD che hanno conquistato ben 6 vittorie, 3 secondi e 2 terzi posti. In campo femminile si sono laureate campionesse regionali Albina Bullari nella categoria Esordienti (gara nella quale l’intero podio ha parlato piacentino, con Arianna Santacroce seconda e Meggy Sinella terza) e Silvia Delbò tra i Senior. In campo maschile hanno invece conquistato il titolo di Campione Regionale Nicolò Carnieletto (categoria Giovanissimi), Federico Bertolini (Ragazzi), Adrian Gumanita (Senior) e Francesco Cornelli (Master Over 40) mentre Yuri Barilli (Esordienti) e Samuele Paradasi (Allievi) si sono dovuti accontentare del secondo gradino del podio.

Nella mattinata di lunedì 25 aprile si è poi svolto sempre a Riccione il “Trofeo Emilia Romagna” riservato agli atleti più piccoli della categoria promozionale: a questa manifestazione hanno partecipato dieci giovanissimi atleti (Carola Balordi, Stella Rosa Braghò, Michela Camia, Tommaso Capurri, Mattia Cervini, Alessandro Covelli, Agata Guselli, Niang Naffisatou, Gloria e Michele Tagliaferri) molti dei quali alla prima esperienza agonistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.