Tempo stabile ad inizio settimana, da mercoledì atteso un peggioramento con calo delle temperature previsioni

Più informazioni su

Tempo stabile ed alte temperature a Piacenza ad inizio settimana, peggiora da mercoledì.

Questo il quadro atmosferico relativo al nostro territorio nei prossimi giorni: martedì 24 maggio – le previsioni Arpae – attesa una giornata segnata da cielo velato per nubi alte, con dalla sera tendenza ad aumento della nuvolosità. Le massime pomeridiane saranno comprese tra 23° sui rilievi e 30° in pianura. Nuvolosità variabile con probabili rovesci temporaleschi è prevista nella mattinata di mercoledì 24 maggio; nel pomeriggio molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti; dalla sera in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi nuvolosità variabile con probabili rovesci temporaleschi.

Tempo instabile anche nella seconda metà di settimana. Il transito di una saccatura atlantica – la tendenza a livello regionale – determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con aumento della nuvolosità e precipitazioni anche a carattere temporalesco, che potranno interessare la regione anche nella giornata di giovedì. Temporaneo miglioramento tra venerdì e sabato, prima dell’arrivo di un impulso di aria fredda da nord. Temperature in flessione anche sensibile dalla giornata di mercoledì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.