Torna il Gazzola Day, visite guidate al museo e scuola d’arte più antichi di Piacenza

Più informazioni su

Sabato 28 maggio – dalle 16 alle 18:30 presso la Fondazione Istituto Gazzola (via Gazzola 9, Piacenza) – si terrà la nona edizione del Gazzola Day, la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza.

Anche quest’anno sono previste visite alle aule dell’istituto con i maestri e gli allievi al lavoro. Nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione, i visitatori saranno accolti dai docenti Roberta Boveri, Mario Branca, Giorgio Fanzini, Bruno Grassi. La novità è rappresentata dalla mostra di fine anno allestita direttamente nell’antico palazzo. Gli allievi presenteranno i loro migliori lavori all’interno delle aule, dove sarà possibile vederli dal 30 maggio al 9 giugno.

Alle 17 si terrà la visita guidata al Museo Gazzola e alla collezione d’arte africana Besner Decca, a cura di Alessandro Malinverni, docente di storia dell’arte e conservatore del museo. Al termine della visita, alle 18, sarà la volta della performance di teatro-danza “Lontano lontanissimo vicino vicinissimo” a cura di In libero stormo.

L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.