Trattore ribaltato a Pontedellolio, 67enne ferito foto

Trattore ribaltato in località Miserotti di Pontedellolio, ferito l’agricoltore alla guida del mezzo. L’uomo, un 67enne, stava effettuando dei lavori all’interno della sua proprietà quando una banchina del terreno ha ceduto. Il trattore si è ribaltato, intrappolando il 67enne che, nell’urto, ha riportato traumi agli arti inferiori e al bacino. Sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza Valnure, l’auto infermieristica del 118 e l’elisoccorso decollato da Parma. Le operazioni di recupero del ferito sono state complesse e l’eliambulanza, visto il sopraggiungere del tramonto, ha fatto ritorno all’ospedale parmense senza aver caricato il ferito.

L’uomo è stato liberato grazie ai vigili del fuoco di Piacenza, intervenuti con due squadre e un’autogru, supportati dall’équipe medica e infermieristica del 118 di Parma, che è rimasta sul posto. Il 67enne è stato poi trasportato, cosciente ma in condizioni gravi, all’ospedale di Piacenza. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.