Tre giorni su strada per il VO2 Team Pink, in sella al Giro della Campania in Rosa

Più informazioni su

Week end intenso all’orizzonte per il VO2 Team Pink, che da venerdì a domenica sarà impegnato nel Giro della Campania in Rosa, la tre giorni su strada riservata alla categoria Donne Open. All’appuntamento, parteciperanno sette “panterine”: l’under 23 trentina Elisa Tonelli e le Junior Martina Sanfilippo (torinese), Chiara Sacchi (pavese), Camilla Locatelli (bergamasca), Sara Guidetti (parmense), Vittoria Grassi (torinese) e Valentina Zanzi (faentina). Venerdì è prevista la cronometro a Mondragone, poi sabato ci sarà la frazione Grumo Nevano-Montefalcione di 105 chilometri (Memorial Raffaele Belardo) e infine domenica spazio alla Coppa Caivano, con partenza e arrivo nell’omonima località dopo 84 chilometri.

“Quest’anno – spiega Stefano Peiretti, direttore sportivo del VO2 Team Pink insieme al collega Vittorio Affaticati – il Giro della Campania in Rosa è tornato alla collocazione temporale degli anni scorsi, ben posizionato nel calendario stagionale. Si inizierà con una cronometro molto corta di 2900 metri, a dire il vero più un prologo, con poche curve e adatto non per forza solo a specialiste pure della crono ma anche a passiste veloci. Nelle precedenti uscite a cronometro abbiamo centrato ottimi risultati e in questa prova ci aspettiamo una buona prestazione da parte delle nostre ragazze. Sabato ci sarà una frazione molto difficile da interpretare, impegnativa sotto il profilo chilometrico (più di 100 chilometri da percorrere) sia sotto quello altimetrico. C’è una prima parte molto nervosa, mentre l’arrivo sarà in salita. E’ una frazione adatta alle nostre scalatrici in squadra e cercheremo di arrivare sull’ascesa conclusiva nelle posizioni migliori”.

Infine conclude. “Domenica si correrà la classica Coppa Caivano su un circuito pianeggiante che si presta molto alle ruote veloci. Avremo un occhio di riguardo alla classifica generale in base alle giornate precedenti, oltre a dare il massimo in chiave successo di tappa. Punteremo molto sulla classifica giovani con le Junior mentre con Elisa Tonelli proveremo a dare un occhio di riguardo alla generale”.

Nella foto di Frantz Piva, le Junior del VO2 Team Pink in gara nella recente gara di Bianconese

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.